ISTRUZIONI UTENTE
Calendario eventi

– Accesso
Il sito contiene un potente strumento di calendario relativo agli eventi dell’area organizzati da soggetti pubblici e privati.

E’ possibile accedervi sia dal menu, alla voce “Informazioni/Calendario Eventi” che cliccando sull’apposito riquadro posto in alto nella home.

– Calendario: Pagina iniziale
Il calendario visualizza gli eventi programmati conosciuti dagli operatori o segnalatici. Tramite i bottoni posti in alto a destra, potete visualizzare in forma tabellare per mese, settimana, giorno e infine avere una visualizzazione a schede per eventi.

– Vista: Tabellare

Nella forma tabellare, cliccando sugli eventi, apparirà una finestra in popup con i dati essenziali dell’evento, cliccando sull’immagine contenuta in essa, si accede alla specifica pagina di dettaglio dove visualizzare l’eventuale volantino e la scheda di dettaglio con i relativi dati degli organizzatori e la possibilità di scaricare, tramite il bottone iCal, l’evento nel proprio calendario su PC o smartphone.

– Bottone “iCal”

Cliccandolo appare una finestra in popup che riporta il codice da incollare per specifiche esigenze, altrimenti cliccando sul bottone “Download ICS file” vi sincronizzerà il calendario secondo la tipologia di sistema operativo posseduto, nel caso in esempio siamo su un Mac che apre automaticamente la procedura per sincronizzare il calendario chiedendo prima conferma all’utente per assegnare la tipologia esatta.

Il bottone “iCal”presente nella pagina tabellare scarica il calendario del solo mese visualizzato mentre quello che appare nella consultazione dei singoli eventi si riferisce solo all’evento specifico.

– Vista: Strisce

In questa modalità vengono visualizzati gli eventi in strisce, e anche qui cliccando sull’immagine si entra nella pagina di dettaglio.

– Riquadro: Luogo (venue)

L’ultimo riquadro fornisce le informazioni sul luogo riportando anche la relativa mappa Google con tanto di funzione street view, ovvero la possibilità di visualizzare in 3D il punto indicato, cosa possibile anche a tutto schermo.

– Bottone: Calendari

Con il bottone “Calendari” è possibile filtrare gli eventi visualizzati per: organizzatori o luoghi.
Ognuna di queste scelte darà a sua volta la possibilità di selezionare gli elementi specifici desiderati.

– Bottone: Vedi in modalità griglia

Permette di vedere gli eventi in schede. Cliccando sulle immagini si accede a un ulteriore dettaglio, per uscire premere il bottone ESC sulla tastiera.