Il portale si impegna nell’ambizioso obiettivo di esporre al resto del mondo le bellezze naturalistiche dell’area del Lago di Viverone e dei suoi dintorni senza porsi una limitazione sulle distanze attigue.

Ciò ha lo scopo di permettere anche ai paesi limitrofi, con apparenti minori risorse, di poter essere trainati dall’interesse conseguente.

Lo scenario unico del Lago di Viverone è un faro d’attrazione il cui percorso permette a chiunque di incontrare anche le bellezze e le offerte meno conosciute delle limitrofe località. Piccole località che spesso posseggono tesori naturalistici ed umani più preziosi di quanto gli stessi abitanti abbiano mai scoperto.

I settori e gli scopi che si intende raggiungere con questo portale, sono così ampi da averci indotti a suddividere gli argomenti in due aree specifiche aventi due motori tecnicamente diversi per le loro diverse funzioni.

La prima area si concentra sugli aspetti documentali e su tutto ciò che riguarda la mobilità sul territorio diversa da quella motorizzata classica. Troverete pertanto informazioni ed itinerari per i cammini, mountain bike, battelli e tutte le modalità che contemplino il movimento lento nel territorio, ovvero quel tipo di movimento che permette di godere dell’ambiente e delle sue risorse.

La seconda area si occupa di tutto il resto, ovvero dell’aspetto turistico generale con approfondimenti su tutte le attività associative e commerciali.

IN QUESTI SITI PUOI TROVARE:

ImageImageImageImageImageImageImage
Alimentari o manifatturieri
Prodotti locali
(area corrente)
Escursioni guidate con cammino o cicli
Percorsi
(area specifica)
Calendario degli eventi pubblici o privati
Calendario eventi
(area corrente)
Informazioni sulla flora e sulla fauna locale
Flora e fauna
(area specifica)
Informazioni sui siti archeologici e naturalistici
Archeologia
(area specifica)
Informazioni dell'ARPA sullo stato delle acque
Balneazione
(area corrente)
I progetti per valorizzare l'aspetto sociale e ambientale
I VOSTRI PROGETTI
(area corrente)
World